Simone Bastianoni
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova, consegue il dottorato in Scienze Chimiche presso l’Università di Perugia.
Professore ordinario di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali presso l’Università di Siena, coordinatore della Scuola di Dottorato in Scienze Ambientali, Geologiche e Polari e Delegato del Rettore per la Sostenibilità, ottiene il conferimento della “Prigogine Medal”.
Questo riconoscimento viene attribuito ogni anno, in maniera congiunta dall’Università di Siena e dal Wessex Institute of Technology (UK), a uno scienziato leader nel campo dell’ecologia sistemica, dello sviluppo sostenibile e della ricerca sugli ecosistemi, per onorare la memoria del professor Ilya Prigogine, Premio Nobel per la Chimica, cui l’Università di Siena aveva attribuito nel 1990 la Laurea Honoris Causa in Scienze Biologiche.
Sarà nostro ospite il giorno 5 ottobre nel ruolo di Presidente dell’Alleanza territoriale Carbon Neutrality Siena e illustrerà il ruolo e le azioni dell’Alleanza territoriale Carbon Neutrality.
No Comments