16 Set Verso l’Agenda 2030: interviste agli studenti universitari
Si sente spesso parlare di Global Goals e dell’Agenda 2030, ma qual è la reale conoscenza che ne hanno i giovani?
Abbiamo intervistato alcuni studenti dell’Università degli Studi di Siena per farci raccontare il loro punto di vista e conoscere le opinioni, le idee e le proposte sugli SDGs, i Sustainable Development Goals indivituati dall’ONU come obiettivi per una crescita a livello planetario che sia davvero sostenibile entro il 2030.
Abbiamo inoltre coinvolto alcuni docenti universitari nella realizzazione di un podcast che illustri e approfondisca gli Obiettivi, con l’intento di aumentarne la diffusione ma anche di fornire agli studenti uno strumento didattico ulteriore e coinvolgente.
Le interviste e il podcast sono realizzati in collaborazione con l’Università di Siena, e ve li presenteremo in un appuntamento digitale!
- Quando e dove?
Venerdì 2 ottobre alle ore 19:00, sui canali social di Sienambiente.
Trasmetteremo la prima intervista a cui ha partecipato il Magnifico Rettore e la prima puntata del podcast con Simone Bastianoni, docente del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente.
Per continuare a diffondere i temi della sostenibilità globale e mostrare l’impatto dell’uomo sul pianeta, alle 21:30 proietteremo nel nostro Auditorium il docufilm Antropocene, l’epoca umana.
Vai alla pagina dell’evento
Sorry, the comment form is closed at this time.