07 Giu Siena Ecorun: corri nel centro di Siena
Il Siena Ecorun (domenica 6 ottobre) è una gara podistica competitiva che coniuga la passione per la corsa con la possibilità di attraversare gli angoli meno conosciuti e accessibili della città.
Con un percorso di media difficoltà e tutta la bellezza del centro storico di Siena, l’Ecorun si articola lungo un tragitto di circa 12 km in un centro storico interamente ZTL: strade e vicoli medievali saranno la cornice suggestiva per i runners impegnati in salite e discese di varia intensità. Si va alla scoperta delle mura antiche e dei giardini delle contrade, dove la tradizione rivive giorno dopo giorno nei simboli di una città dal fascino unico.
E per chi non vuole correre ma approfittare delle bellezze di Siena, vi proponiamo di fare con calma: un esperto del Centro Guide Siena vi porterà a scoprire le strade e le piazze medievali che caratterizzano la nostra città. La partenza è alle ore 9 dalla Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.
La passeggiata ha una durata di circa due ore; a seguire, il pomeriggio si riempie di musica, degustazioni e laboratori per bambini e famiglie.
La partecipazione alla competizione prevede un pacco gara sostenibile con prodotti di filiera corta; sono inoltre previsti premi per i vincitori assoluti (premiati dallo sponsor tecnico Hoka One One) e per i primi classificati di ogni categoria. La gara è valida per il Gran Fondo UISP 2019.
La partenza è prevista per le 9:30, mentre il ritrovo è un’ora prima (8:30) presso la Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini, 57.
Il parcheggio è collegato al punto di ritrovo da un ascensore; presso la Polisportiva Men Sana verranno messe a disposizione le docce e il deposito borse.
L’Ecorun è organizzata da Sienambiente in collaborazione con la sezione Runner della Polisportiva Mens Sana (Mens Sana Runners). Anche quest’anno c’è il supporto tecnico di HOKA ONE ONE e il Maratoneta.
Per info: pich.giannitti@libero.it
Per iscrizioni: podismo.siena@uisp.it
Mostra il punto di ritrovo su Google Maps
Pronti, partenza… Ecorun!
Volete conoscere anche la nostra alternativa green?
Sorry, the comment form is closed at this time.